04 Maggio 2011
ASD Lucca Marathon
bandiera dell´Italia
ing flag
???? ??????
pabellón de España
Drapeau de la France
Flagge Deutschland

menu di scelta rapida



Contenuti

 
percorso: home > Calendario

Calendario

35^Marcia delle Ville - Marlia (LU)

17 aprile 2011
vi invitiamo alla 35° MARCIA DELLE VILLE che si terrà il prossimo 17 di aprile con partenza da P.zza del Mercato Ortofrutticolo di Marlia (LU) dalle ore 8,00 alle ore 9,00.
Quest´anno la Marcia delle Ville compie 35 anni, un traguardo importante che vorremmo celebrare insieme a tutti voi amici podisti. Obbiettivo dell´ Associazione Podistica Marciatori Marliesi bissare il successo ottenuto lo scorso 25 di aprile ´10 con la presenza di oltre 10.500 podisti al via. L´evento podistico Toscano più partecipato insieme alla Firenze Marathon e tra i primi a livello nazionale.
Molte come sempre le novità. Tra queste già confermata il rientro nel circuito della marcia di Villa Mansi. Una delle dimore storiche più famose ed artisticamente più belle che racchiude il segreto della leggenda di Lucida Mansi. Sarà rivisto il percorso di 20 km che si riappropria del passaggio da Villa Mansi per poi svilupparsi su un nuovo tracciato che lo ricongiungerà a quello della 27 km. in località Ai Colli. Siamo al lavoro per riportare nel circuito anche le splendide Villa Oliva e Grabau. Vi terremo informati!!!
Altra importante novità sarà rappresentata della presenza di un Mini-Expo in P.zza del Mercato con la presenza di numerosi stand espositivi. Saranno riproposte le conferenze mediche incentrate sui benefici derivanti da una sana alimentazione e dalla corretta pratica di un´attività ludico-motoria, organizzate in collaborazione con i medici dell´Associazione Medico Sportiva della provincia di Lucca presieduta dal Dott. Carlo Giammattei medico della Nazionale Italiana di Ciclismo ai recenti mondiali di Melbourne e che annovera tra i suoi componenti anche il Prof. Enrico Castellacci medico della Nazionale di Calcio. Non mancherà l´intervento degli amici dell´ANWI su una dimostrazione pratica del Nordic Walking. Ci saranno poi le attività dedicate alle scolaresche del Comune di Capannori che lasceranno spazio al Pasta Party organizzato in collaborazione con gli Autieri D´Italia - sez. di Lucca & Garfagnana. La giornata terminerà in musica con l´esibizione della Corale Santa Cecilia e del gruppo musicale dei Clendematiz. Ma non è tutto.

Sky Race

17 luglio 2011

La skyrace delle Alpi Apuane è l´unica manifestazione sportiva in Toscana con caratteristiche di una gara in quota e attraversa luoghi di straordinaria bellezza.

La gara parte e arriva a Fornovolasco m. 480 s.l.m., piccolo centro del comune di Vergemoli. 23 km di sviluppo con un dislivello +/- 1554m. intorno al gruppo delle Panie. Il via dalla piazza principale di Fornovolasco si risale la via Ducale fino alla Foce di Petrosciana, si prosegue in direzione Monteforato, Foce di Valli fino ad arrivare al rif. Del Freo del c.a.i. di Viareggio m. 1180 s.l.m.dove è previsto il controllo.

Dal rifugio si affronta una lunga salita che ci porta in vetta alla Pania della Croce m.1859 s.l.m., il punto più alto del percorso. Si scende il Vallone dell´ Inferno e si arriva al rif. E. Rossi m 1609 s.l.m. del c.a.i. di Lucca.

Ancora in discesa nel bosco fino a Piglionico, ci si immette su una strada asfaltata che si percorre per due km., arrivati in località Le Rocchette si imbocca un sentiero che rapidamente ci porta in alla Grotta del Vento.

La corsa è praticamente conclusa, mancano 1.5 km di strada asfaltata prima di tornare nella piazza di Fornovolasco.

Partners

[immagine relativa a Running ZEN]
[immagine relativa a Okkio]
[immagine relativa a Ego]
[immagine relativa a INkospor]
immagine relativa a Nobili
immagine relativa a TRL
[immagine relativa a Baldo]
[immagine relativa a La Casa Gialla]

ASD Lucca Marathon
Via Pisana, 345, S.Anna - Lucca (Lucca)
P.I. 02112200460